Attività Orientali per Bambini e Adulti.
Vivi il presente e rendilo meraviglioso. Impara a risvegliare la mente, ricaricare il corpo e armonizzare lo spirito. Bodhi Dharma è un centro dedicato allo studio e alla divulgazione delle arti orientali con l’obbiettivo di far accrescere nel singolo la conoscenza di sé per condividerla con gli altri. Una fusione tra antico e moderno in un ambiente di rispetto, fratellanza e unione ma anche di disciplina, gioco e divertimento.
YOGA
Lo Yoga (dalla radice sanscrita Yuj, “aggiogare, unire”) è un antichissimo e complesso sistema di conoscenze, frutto prezioso della plurimillenaria cultura indiana. Servendosi di una vasta scelta di tecniche, lo Yoga promuove e rende possibile l’integrazione dei vari piani dell’esistenza umana.
ACROYOGA
L’Acroyoga è una delle discipline più seguite degli ultimi anni: un mix di yoga e ginnastica ritmica che utilizza anche il massaggio thai per dare maggior concretezza ai movimenti. Lo yoga acrobatico si pratica necessariamente in coppia e si compone di diversi momenti, tutti integrati e necessari.
MEDITAZIONE
La meditazione è una pratica che si utilizza per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che questa divenga capace di concentrarsi su un solo pensiero, su un concetto elevato, o un preciso elemento della realtà, cessando il suo usuale chiacchierio di sottofondo e divenendo assolutamente acquietata, pacifica.
KUNG FU
Il Kung fu, chiamato anche Wushu è una disciplina antica e millenaria, essa corrisponde, con la danza, ad una delle prime manifestazioni socio culturali dell’umanità. Gli allievi devono considerare il Kung Fu come una scala costituita da tanti gradini. Due cose sono fondamentali per superare ogni gradino: la guida di un maestro e la pratica quotidiana.
SHOU BO
Lo Shou Bo è originario della Cina: “Shou” significa “mano” mentre “Bo” significa “combattimento”. Secondo le ricerche svolte da esperti di arti marziali e da storici lo Shou Bo è un tipo di combattimento che si rifà alle arti marziali cinesi antiche nel quale erano permessi pugni, calci, prese e proiezioni; colui che cadeva a terra o che usciva dall’area di combattimento perdeva l’incontro.
MANTIDE
Lo stile della mantide religiosa, fu fondato verso la fine della dinastia Ming da da Wang Lang che studiò assiduamente presso il monastero di Shaolin e si inspirò alle movenze e alle strategie di combattimento della mantide religiosa. Lo stile è caratterizzato da grande agilità e da una notevole velocità.
DRAGO
Tra i cinque stili fondamentali, quello del drago è sicuramente quello più spirituale e legato alla forza interiore e allo sviluppo del “Chi”. Molti movimenti di questo stile sono morbidi e circolari e possono ricordare quelli dello stile del serpente.
ARMI KALI
Il Kali, conosciuto anche come Arnis de mano e Eskrima è un sistema di combattimento completo che prevede tecniche a mani nude e/o con armi bianche o bastoni. E’ stato sviluppato nell’arcipelago delle Filippine, si basa su concetti e movimenti che si possono applicare a qualsiasi arma da taglio e oggetto contundente.
TAI CHI
Tai Chi Chuan significa letteralmente “Lotta del Grande Termine”o “Suprema Arte del Combattimento”.Tai Chi” sta per “Grande Termine” o “Suprema Unità”, mentre “Chuan” significa “lotta” e ci riporta alla mente le origini marziali di questa arte. È una disciplina dalle origini antiche, che si avvicina al mondo delle arti marziali, utile per il potenziamento del carattere, l’elasticità di tendini e muscoli e il miglioramento della postura.
ORARI
ADULTI
BAMBINI