Kung fu

kung-fu-a-forlì-bodhidharma
kung fu a Forlì

I nostri antenati osservavano attentamente la natura con l’obiettivo di comprendere i segreti alla base della vita. È da questa volontà conoscitiva, basata sulla speculazione di forze e armonie globali, che nascono e si sviluppano le arti marziali cinesi (kung fu).

La pratica del kung fu a Forlì permette di muoversi imitando i movimenti degli animali e dei cinque elementi. Comprendere la perfezione e l’ingegno della natura consente non solo di imparare a difendersi; seguire il ritmo universale, infatti, apre le porte dell’evoluzione fisica e spirituale, risvegliando i poteri sopiti e nascosti all’interno di tutti gli individui.

Per gli adulti interessati a queste discipline, il kung fu a Forlì propone lo studio di diverse discipline: Tang Lang Quan (stile della Mantide Religiosa), Long Xing Quan (stile del Drago), Shou Bo (lotta cinese), Sanda (combattimento sportivo), Arnis Kali (Filipino Martial Arts), Tai Ji (stile Yang e Chen).

Per i più piccoli, a partire dai cinque anni, il kung fu a Forlì offre la possibilità di seguire corsi personalizzati in base all’esperienza: Kung Fu Beginner (per principianti senza esperienza: capriole, giochi di coordinazione e riflessi, respirazione e ascolto; sono alcuni aspetti trattati durante le lezioni).

Per i giovani allievi con almeno un anno di esperienza sarà possibile partecipare ai seguenti corsi di kung fu a Forlì: Tang Lang Quan (stile della Mantide Religiosa), Sanda (combattimento sportivo), Armi Bianche (bastone lungo e sciabola Shaolin).